Escursione Salerno e Paestum

Il Tour a Salerno è ricco di emozionanti scenari. Abbracciata da una pianura dolcemente cinta da verdeggianti colline e da un mare incredibilmente azzurro, Salerno è una città dalle sfumature molto vivaci ed estremamente moderna. Il suo lungomare permette incantevoli passeggiate e un gustoso break in una delle diverse caffetterie storiche, dove è possibile assaporare il sapore autentico del caffè campano. Le attrattive non mancano. Dal Museo Archeologico Provinciale alla riscoperta delle varie installazioni di designer moderni lungo il vostro cammino; dalla passeggiata sull’elegante corso di Salerno ricco di show room di prestigiosi brand di moda alla visita al Duomo, indiscusso simbolo della città risalente all’XI secolo, ornato da fregi marmorei e con un alto campanile d’ispirazione araba.

Lasciandoci alle spalle la città e addentrandosi verso le pendici del colle si viene sorpresi dal maestoso Castello di Arechi del II secolo a.C., dove si scopre un centro storico ricco di memorie artistiche, che conserva intatto il carattere di città marinara.

Il Tour a Salerno continua verso il Cilento, nella più bella città della Magna Grecia: Paestum. Con il Tempio di Era, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Cerere (in realtà dedicato alla dea Athena), sorretto da ben quaranta colonne, Paestum è una cittadina dall’irresistibile fascino antico. Verdeggianti pianure e viste sul mare, catturano l’attenzione del visitatore che ne resta incantato. Per gli appassionati di civiltà antiche inoltre, molto interessante è la visita al Museo Archeologico.

[rev_slider alias=”salerno-paestum”]

Prenota ora

    Specifica i dettagli della tua richiesta, ti risponderemo entro 24h.
    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

    Nome*

    Email*

    Escursione Richiesta

    Data*

    Richieste aggiuntive

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la privacy policy di questo sito.